Asso Wifi

Assowifi è un progetto associazitivo (in corso di definizione) dei Green Geek. Asso wifi è una organizzazione apolitica, apartitica, senza scopo di lucro, interamente autofinanziatache si propone di promuovere la cultura delle comunicazioni senza fili in Italia.
L’associazione è aperta alla adesione di soggetti privati, pubblici, associazioni, pubbliche amministrazioni e semplici cittadini che desiderano vedere sviluppata nel nostro territorio la tecnologia senza fili.

facebook

 

About

 E’ un progetto sostenuto e sponsorizzato da Wired Italia

Da anni stiamo anche facendo un lavoro di selezione e di raccolta, onde censire ogni forma di wifi (pubblico, privato, a pagamento e free) esistente sul territorio Italiano per due motivi: il primo  dare all’utente un facile accesso alla Rete, potendo identifiicare rapidamente e in modo semplice la wifi più vicina per spegnere la connettività dati e passare a quella wifi. Il secondo  che solo vedendo graficamente e puntualmente ogni forma di accesso disponibile è possibile fare delle riflessioni con gli ISP, per garantire che gli stessi provvedano alla copertura anche delle zone “Meno interessanti” per motivi economici, estendendo il diritto all’accesso ad ogni cittadino.

Per sapere di più su Asso wifi leggete il numero di Agosto di Wired ;-) .